Sabato 14 Dicembre ore 17:45. Prima ciaspolata notturna della stagione invernale, a seguire cena con la“raclette”, piatto tipico della tradizione alpina svizzera e savoiarda: un modo originale di mangiare tutti in compagnia!
30 Dicembre 2013 – 1 Gennaio 2013
Una proposta diversa per le festività insieme a Escuriosando Trekking: tre giorni di facili e piacevoli camminate con le ciaspole alla scoperta di Balme e delle selvagge Valli di Lanzo. Ed oltre alle nostre escursioni, festeggeremo l’arrivo del Nuovo Anno con un gustoso cenone in allegra compagnia.
Sabato 18 Gennaio ore 20:00 possibilità di cena con menu fisso a 22,00 € – gradita la prenotazione.
Ore 21:30 Serata dedicata all’approfondimento del tema sicurezza su neve in compagnia di personale del Soccorso Alpino e personale medico.
Domenica 19 Gennaio a cura della Stazione S.A.S.P. di Balme ed in collaborazione con le altre Stazioni S.A.S.P. delle Valli di Lanzo e delle Guide Alpine.
Giornata nazionale di prevenzione degli incidenti da valanga. A partire dalle ore 9:00 nelle varie postazioni indicate nella locandina:
• verranno illustrati gli aspetti legislativi in materia di sicurezza degli sport invernali,
• sarà analizzato il bollettino valanghe del giorno
• sarà possibile provare l’utilizzo delle apparecchiature A.R.T.VA
• vedere al lavoro unità cinofile
• vedere una postazione con stratigrafia del manto nevoso e blocchi di slittamento e test di compressione
Sabato 5 aprile in collaborazione con il C.A.I. Sezione Ala di Stura, ore 20:00 cena, a seguire dalle ore 21:30 proiezione del video “Trekking nella Cordillera Huayhuash”.
Giornata di promozione, inserita negli eventi Montagna per Tutti promossi dal GAL e organizzata grazie all’impegno costante degli operatori turistici locali, alle associazioni di volontariato e sportive, al Soccorso Alpino, al CAI e all’amministrazione comunale.
Sabato 20 Dicembre ore 16:30.
Prima ciaspolata crepuscolare della stagione invernale, a seguire cena con la “raclette”, piatto tipico della tradizione alpina svizzera e savoiarda: un modo originale di mangiare tutti in compagnia!