Sabato 21 maggio, ore 20:00, non perdetevi la Cena del Territorio, in collaborazione con Macelleria “Bruno Tetti”, Azienda Agricola “Cà du Roc”, Azienda Agricola Peroo’ Monia e Azienda Agricola Caretto Loris Livio. Vi aspettiamo!
Sfumature di note in ville, castelli e luoghi sacri – 3° appuntamento a partire dalle ore ore 16:30 esposizione di prodotti artigianali e prodotti alimentari del territorio.
alle ore 17:30 di musica classica e jazz a cura di Colorbrass (quintetto di ottoni) al termine “apericiocco” a cura dell’azienda Cioccolato Poretti a seguire alle ore 20:00 circa per chi vuole cena con prodotti tipici del territorio.
Mercoledì 10 Agosto ore 13.00, “A Tavola in allegria” in collaborazione con l’associazione “La Piutà”.
Per gli appassionati di Tolkien (e non solo) sabato 24 settembre proponiamo “La Cena degli Hobbit“: una cena rustica e conviviale adatta a tutti.
E per citare il cerimoniere ….
“Ad ovest cala il sole e la notte vi attende.
Giunta l’oscurità, la nostra porta aprite, dai vetri e le finestre la luce s’intravede.
Non temete, che Tom vi precede.
Veloci, venite, a Balme vi aspetterem seduti!!”
Domenica 16 ottobre alle ore 12:30 11° edizione di Castagne e Chintane.
Un modo per trascorrere una giornata con sapori, colori e profumi d’autunno. Il protagonista della giornata sarà il Marrone della Valle di Susa, prodotto del Paniere della Provincia di Torino. Un pranzo a base di questo frutto, noto anche come “il cereale che cresce sull’albero”, per l’importanza nutrizionale che aveva per la gente di campagna e montagna.
Venite a scoprire alcune tra le tante ricette della tradizione!