Sabato 31 dicembre dalle ore 20:30, nell’attesa del nuovo anno, vi proponiamo il nostro cenone.
In collaborazione con personale del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) delle delegazione Valli di Lanzo, del Corpo Forestale dello Stato e del Collegio Guide Alpine Regione Piemonte fine settimana dedicato alla prevenzione degli incidenti ed al comportamento in terreno innevato.
Sabato 14 alle 21:15 ca. serata informativa su A.R.T.VA. e tecnica di ricerca, autosoccorso in valanga, tecniche di disseppellimento, come nasce un bollettino valanghe, cenni di nivologia e filmati.
Scarica la locandina
In collaborazione con personale del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) delle delegazione Valli di Lanzo, del Corpo Forestale dello Stato e del Collegio Guide Alpine Regione Piemonte fine settimana dedicato alla prevenzione degli incidenti ed al comportamento in terreno innevato.
Domenica dalle 9:00 possibilità di prove pratiche in campo accompaganti da personale CNSAS. Tutti i materiali necessari per le prove in campo verranno fornite dall’organizzazione. La giornata è completamente gratuita per quanto riguarda le attività alle varie postazioni.
In collaborazione con Esciuriosando Trekking (http://www.escuriosandotrekking.it/) passeggiata con le racchette da neve al chiar di luna, abbinata alla cena in rifugio al termine. Partendo dal rifugio, si risale lungo una pista forestale che porterà prima alla frazione Li Fré, poi all’alpe Arbosetta e l’alpe della Cumba per poi terminare al pilone S. Pancrazio ad ammirare le luci del paese dall’alto.
Ancora posti disponibili.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
Domenica 12 Febbraio, a partire dalle 16:00 fino alle 18:30, “Merenda Cioccolatosa”.
Un tempo a corte (XVI sec), per tre giorni alla settimana, tutti si fermavano dalle ore 14 alle ore 22 per dedicarsi a questa bevanda: ” La cioccolata servita con un sorriso ed un dolcetto è un piccolo grande piacere della vita”. Vi aspettiamo per gustare la bevanda assieme a panna montata ed una serie di “bagnati”, biscotti e paste della tradizione da intingere.
Cena in allegria per festeggiare il Carnevale sulla neve a Balme.
SCARICA LA LOCANDINA
BalmExperience: Una settimana in compagnia delle Guide Alpine Piemonte per scoprire i monti di Balme, con sci alpinismo o ciaspole, ed i suoi rifugi: Les Montagnards, Città di Ciriè e Gastaldi.
E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE!
Domenica 16 Aprile, Pranzo di Pasqua, vi aspettiamo!
Sabato 6 maggio alle ore 20:00 Aperitivo e cena in compagnia di Artemista Absinthium, gruppo teatrale.
Consumando stuzzichini al tavolo, verrà ricostruita, tramite letture accompagnate da commento musicale, la scalata di Bonatti al Petit Dru del 1955. Ascensione che ancora oggi è considerata come uno dei più grandi exploit della storia dell’alpinismo e che purtroppo non è più percorribile a causa dei numerosi crolli che negli ultimi 20 anni hanno fatto franare migliaia di metri cubi di roccia: un pezzo di storia in estinzione.
A seguire cena con prodotti del territorio. Vi aspettiamo per una serata diversa, interessante e soprattutto i compagnia, tutti intorno allo stesso tavolo!!
Chi sono i nuovi montanari?
Maurizio Dematteis, direttore dell’Associazione Dislivelli, presenta il suo libro “Via dalla Città”: 15 viaggi con mezzi pubblici per incontrare i nuovi montanari.
Possibilità di cenare dalle 19:30, costo 23 €