Sabato 30 maggio – ore 20:00, “Cena a Km Zero” con prodotti tipici del territorio, a seguire (ore 21:30 ca) presentazione del libro “Pascolo vagante 2004-2014” di Marzia Verona a cura dell’autrice stessa con proiezione di immagini.
Domenica 14 giugno saremo a Torino con la nostra joelette in occasione dell’evento “Escursione nella collina torinese”. Una giornata all’insegna dell’outdoor e della sensibilizzazione sulle disabilità nel contesto di Torino 2015 – Capitale Europea della Sport. Per l’occasione saremo in più di 20 joelette per un’escursione nel Parco della Maddalena sopra a Torino. Per i dettagli della giornata vedere la locandina.
Domenica 21 – Sabato 27 giugno
“Campo estivo a Balme” in collaborazione con Brictour. Settimana residenziale per bambini tra i 7 e gli 11 anni per numerose escursioni ed attività all’aperto. Il soggiorno sarà gestito dagli accompagnatori naturalistici, esperti in educazione ambientale ed escursionismo, che attraverso attività ludiche, passeggiate e laboratori manuali faranno scoprire gli aspetti più affascinanti della natura.
Sabato 15 agosto 2015 ore 13:00, siete tutti invitati al Pranzo di Ferragosto da Les Montagnards.
Domenica 23 Agosto ore 13.00, “A Tavola in allegria” in collaborazione con l’associazione “La Piutà” tavolata finale di una 2 giorni con attività varie sul territorio incentrata sulla conoscenza delle erbe ed i frutti spontanei di montagna.
Sabato 12 settembre dalle ore 8:00 alle 17:30 A cura della Commissione Interregionale Medica C.A.I. L.P.V. ed A.S.L.
TO4 corso di aggiornamento per medici di medicina generale, medici ed infermieri di area critica e medici del CNSAS.
Iscrizioni sul sito www.ecmpiemonte.it fino ad esaurimento posti (n.60) entro il 08/09/2015 Accreditato ECM cod 134-21386 per tutte le professioni ECM e non ECM. Il corso ha ottenuto 7 crediti ECM Per informazioni Segreteria ECM 0125- 425999 E.mail: segreteriaformazione@aslto4.piemonte.it
Domenica 18 ottobre alle ore 12:30 11° edizione di Castagne e Chintane, un modo per trascorrere una giornata con sapori, colori e profumi d’autunno.
Il protagonista della giornata sarà il Marrone della Valle di Susa, prodotto del Paniere della Provincia di Torino. Un pranzo a base di questo frutto, noto anche come “il cereale che cresce sull’albero”, per l’importanza nutrizionale che aveva per la gente di campagna e montagna.
Venite a scoprire alcune tra le tante ricette della tradizione!
Una proposta diversa per le festività insieme a Brictour (www.brictour.it): come trascorrere insieme la notte di Capodanno ed i primi due giorni dell’anno nuovo all’insegna dell’ottimo cibo e di scenografiche ciaspolate nei dintorini di Balme, il più alto paese abitato delle Valli di Lanzo con il suo fascino di antico borgo di montagna. Ancora alcuni posti disponibili!!