Balme per famiglie
Proposte
Proposte
Un soggiorno, in tutta tranquillità, per avvicinarsi con la famiglia alla natura e provare le prime emozioni “alpine”. In pochi giorni la famiglia potrà percorrere un “sentiero natura”, scoprire la “Foresta di Sherwood” (una mostra all’aperto di sculture lignee lungo i sentieri circostanti Balme), avventurarsi nei meandri del “labirinto sotterraneo”, immaginarsi alpinisti e scoprire l’arrampicata su roccia e tanto altro ancora…
Periodo consigliato
giugno – settembre
Luogo di partenza
Balme
Durata
6 notti – 7 giorni
Riduzioni / sconti
per bambini < 12 anni
Il tutto con base a Les Montagnards, rifugio escursionistico completamente accessibile e strutturato per bambini, dove troverete menu a km zero a valorizzare l’enogastronomia del territorio ed un ambiente famigliare improntato sui valori della montagna.
Il primo giorno si inizia con una visita dell’Ecomuseo delle Guide Alpine di Balme, dopo pranzo, pomeriggio in tutta tranquillità alla scoperta della borgata dei Frè e la vita d’alpeggio lungo il sentiero natura di Val Servin e l’“agguato dei briganti”. Il giorno dopo si sale Pian della Mussa scoprendo il resto della “Foresta di Sherwood”, pranzo e rientro nel pomeriggio per attività sportive varie. All’indomani, mattinata dedicata alla scoperta del Labirinto Sotterraneo, percorso avventuroso ed esplorativo ideale per bambini, pranzo e nel pomeriggio in totale sicurezza possibilità di immaginarsi alpinisti arrampicando sui massi di Balme. Per una giornata opzionale è possibile:
Prima della partenza, si può eventualmente visitare la formaggeria “Cà du Roc”.